F1 | Alpine, Alonso: “Per altri due o tre anni mi vedrete ancora qui”

"Penso che abbiamo bisogno di quattro o cinque gare per esprimere un giudizio", l'analisi dello spagnolo

F1 | Alpine, Alonso: “Per altri due o tre anni mi vedrete ancora qui”

Il ritorno in Formula 1 di Fernando Alonso è stato improntato per il 2022, caratterizzato dalle modifiche regolamentari. Lo spagnolo, discutendo degli obiettivi che vorrebbe conquistare con l’Alpine, ha ammesso di non poter quantificare il tempo che ci vorrà per raggiungerli. Al tempo stesso il due volte campione del mondo ha sottolineato di essere soddisfatto delle prestazioni finora mostrate dalla monoposto francese.

La svolta? Spero che avvenga il prima possibile perché non guiderò per sempre – ha dichiarato Alonso, intervistato da DAZN – Lavoriamo tutti al 100%, quindi vediamo quanto tempo ci vorrà. Non sappiamo se arriverà tra 2, 3, 5 o 7 anni, ma spero che avvenga il prima possibile. Penso che abbiamo ancora bisogno di 4 o 5 gare per esprimere un giudizio. Ma se parliamo della prestazione di Alpine, siamo contenti dei punti che abbiamo finora e ora tocca a noi progredire con questi nuovi regolamenti”.

Alonso, discutendo del lavoro della squadra, ha ammesso come ci sia stato un cambiamento di mentalità: “La Renault ha lottato a centro gruppo negli ultimi anni e crediamo che sia giunto il momento di cambiare le cose e sognare in grande. Ora abbiamo l’opportunità di spendere tutti gli stessi soldi di tutti gli altri, quindi non ci sono più scuse per non poter spendere quello che sono gli altri. Ho ancora molto da offrire. In questo momento mi sto divertendo molto in F1. Mi piacciono le corse, ma la F1 è anche molte altre attività fuori pista e mi sto divertendo anche io. Ecco perché penso che per almeno due o tre anni ci vedremo ancora qui. Non l’ho mai avverto come svantaggio essere un po’ più grande”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati