F1 | AlphaTauri, Yuki Tsunoda: “La pista mi piace, ma sto faticando”

"Voglio fare un passo alla volta e costruire il mio ritmo" ha aggiunto il giapponese

F1 | AlphaTauri, Yuki Tsunoda: “La pista mi piace, ma sto faticando”

Venerdì complicato per Yuki Tsunoda sul nuovo circuito di Miami. Il giapponese si è ritrovato, come tutti, a dover imparare un nuovo circuito, scoprendone le traiettorie e i punti nascosti. Le sue sessioni, però, si sono rivelate più complicate del previsto: Yuki non è riuscito a mettere insieme un buon giro con le soft nelle FP1, e si è dunque concentrato sul resto del programma della squadra, segnando solo il diciottesimo tempo. Nel pomeriggio americano, invece, ci pensano le bandiere rosse a rendere il tutto più complicato, ma Tsunoda riesce comunque a risalire fino alla tredicesima posizione.

F1 | Analisi passi gara a Miami: Leclerc e Perez brillano tra bandiere rosse e zero grip

La pista è davvero speciale, mi piace molto, soprattutto il secondo settore. Non avevo mai affrontato curve come la 11 e la 16 su una monoposto di F1, è divertentissimo! Stiamo ancora imparando il circuito, si scivola più di quanto mi aspettassi e appena esci dalla traiettoria anche solo con uno pneumatico perdi tantissima aderenza, come è successo ad alcune macchine oggi – ha spiegato il giapponese – su questa pista sto faticando un po’, ma voglio fare un passo alla volta e costruire il mio ritmo. Non sono ancora pienamente soddisfatto del bilanciamento della vettura, ma lavoreremo duramente stasera e cercheremo di mettere tutto insieme per la qualifica di domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta