F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly: “Non sono pienamente soddisfatto della vettura”

"Siamo vicini a quello che ci aspettavamo, quindi siamo arrivati preparati" ha però aggiunto il francese

F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly: “Non sono pienamente soddisfatto della vettura”

Pierre Gasly promuove la pista di Miami. Il pilota francese ha rivelato di essersi divertito a guidare tra le curve del circuito semicittadino, nonostante alcune difficoltà dovute al caldo e alle condizioni della pista non proprio ideali. Anche i tempi sul giro confermano le buone sensazioni del pilota dell’AlphaTauri: nella prima sessione Gasly è si quinto, mentre nelle FP2 scala in settima posizione. Tutto sommato un buon risultato, considerando che entrambe le sessioni sono state caratterizzate da diverse interruzioni, che hanno reso difficile lo svolgimento del regolare lavoro di tutti i team.

F1 | Analisi passi gara a Miami: Leclerc e Perez brillano tra bandiere rosse e zero grip

La pista è davvero bella, molto differente dalle altre a cui siamo abituati, con le curve tutte diverse tra loro: mi è piaciuta tanto – ha rivelato il pilota francese – guidare è piuttosto impegnativo perché fa molto caldo e si scivola parecchio, ma è divertente. I tempi sul giro sono molto simili a quelli che avevamo visto al simulatore e siamo vicini a quello che ci aspettavamo, quindi siamo arrivati all’evento ben preparati. Guardando ai risultati di oggi siamo al limite della Top 10, quindi speriamo di riuscire a entrare in Q3 nella qualifica di domani. Stasera lavoreremo sodo perché non sono ancora pienamente soddisfatto della vettura, speriamo di trovare un po’ più di performance in vista della qualifica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta