F1 | AlphaTauri, Tsuoda è tredicesimo: “Avevamo il potenziale per entrare in Q3”

Un problema ai freni rovina la qualifica dl giapponese: "Grazie ai tifosi, vederli ad ogni curva mi ha dato una carica incredibile"

F1 | AlphaTauri, Tsuoda è tredicesimo: “Avevamo il potenziale per entrare in Q3”

L’uomo più nervoso di Suzuka conquista la tredicesima posizione in qualifica. Il giapponese, come il compagno di squadra Pierre Gasly, ha riscontrato problemi in frenata che gli hanno reso la vita complicata. Grande la frustrazione di entrambi, ma è stato Tsunoda a farsi sentire di più nei team radio, sbraitando come non lo sentiva da un po’. Urla a parte, Yuki riesce ad avanzare in Q2 – mentre Gasly, che ha annunciato l’approdo in Alpine, spegne i motori in Q1 – ma i problemi ai freni persistono e l’idolo di casa è solo tredicesimo.

Sono abbastanza soddisfatto. Rispetto alle FP3 abbiamo fatto un buon passo avanti, ma purtroppo abbiamo faticato con i freni: ho avuto un grosso bloccaggio in Q1 che mi ha fatto perdere molta fiducia in Q2. Avevamo un buon bilanciamento e avremmo potuto cercare di entrare in Q3, peccato non esserci riusciti – ha raccontato Yuki – a parte questo, è stato bello vedere tutti i tifosi qui: per me è un’occasione speciale, non avevo mai vissuto un’esperienza del genere. È bello vederli indossare il nostro team-kit, i miei cappellini, e sentirli applaudire così tanto a ogni curva. È stato fantastico e mi ha dato una grande spinta. Ora dobbiamo concentrarci sulla gara di domani: pare ci aspettino condizioni miste e siamo in una buona posizione per sperare di recuperare terreno”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta