F1 | AlphaTauri, Tsunoda: “Ci occorre tempo per comprendere il nuovo pacchetto”

Il team di Faenza si concentra sui long run nella seconda sessione di libere, per cercare di ottimizzare il bilanciamento della vettura

F1 | AlphaTauri, Tsunoda: “Ci occorre tempo per comprendere il nuovo pacchetto”

Aggiornamenti in pista anche in casa AlphaTauri. La scuderia di Faenza testa, tra gli altri, un nuovo fondo, carrozzeria, ala posteriore e brake duct posteriore. Positivi i riscontri nella prima sessione di libere, sia per Yuki Tsunoda che per Nyck de Vries; a fine sessione, però, la squadra si concentra sulle diverse configurazioni di set-up, ancora non ottimale con il nuovo pacchetto.

Formula 1 | Analisi prove libere a Silverstone: Max Verstappen è inarrivabile!

“Abbiamo portato a Silverstone un elevato numero di componenti e ci occorre tempo per comprenderli – ha confermato Tsunoda, diciottesimo nelle FP2 – abbiamo sicuramente riscontrato dei miglioramenti e stasera analizzeremo i dati che abbiamo raccolto in questo venerdì. Domani è un giorno nuovo e sfrutteremo le PL3 per ottimizzare il nostro pacchetto in vista delle qualifiche”.

L’undicesima  posizione nella prima sessione di libere lascia ben sperare Nyck de Vries, che nelle FP2 scala in diciannovesima. E’ anche vero che il team di Faenza non segna giri veloci, ma si è concentrata sui long run per ottimizzare il nuovo pacchetto.

Nelle prime libere le prestazioni erano discrete, ma in PL2 sono state più complicate. Con tutti gli aggiornamenti portati questo weekend, ci vuole tempo per capire il loro comportamento. Stasera analizzeremo tutti i dati per comprendere il più possibile e prepararci per le qualifiche di domani pomeriggio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta