F1 | AlphaTauri ringrazia Honda: “La partnership ci ha permesso di ottenere grandi risultati”

"Questa decisione non influisce sull’impegno di Honda nel raggiungere i nostri obiettivi comuni per il resto della collaborazione", prosegue la nota

AlphaTauri dovrà andare a "caccia" di un altro partner motoristico a partire dalla stagione 2022
F1 | AlphaTauri ringrazia Honda: “La partnership ci ha permesso di ottenere grandi risultati”

A pochi minuti dal comunicato ufficiale che ha sancito l’addio di Honda alla Formula 1 a partire dalla stagione 2022, AlphaTauri ha pubblicato una nota dove si sottolinea il gran lavoro svolto dal motorista nipponico nel corso degli ultimi due anni, sottolineando come l’impegno messo in campo dalla Casa giapponese abbia permesso al team italiano di raggiungere ottimi risultati nel 2019 e nel 2020, tra cui una splendida vittoria nell’ultimo Gran Premio d’Italia.

“La AlphaTauri prende atto della decisione della Honda di ritirarsi dalla F1 alla fine della stagione 2021 e desidera ringraziare la società per gli eccezionali sforzi profusi in qualità di fornitore delle power unit, sia della Scuderia che della Red Bull”, recita il comunicato stampa. “La nostra partnership ci ha permesso di ottenere grandi risultati nel 2019, conquistando il terzo posto al Gran Premio di Germania, con Daniil Kvyat, e il secondo posto in Brasile con Pierre Gasly, che ha anche firmato la vittoria del Gran Premio d’Italia di quest’anno”.

“Honda ha conquistato la prima vittoria dal 2006 insieme a Max Verstappen al Gran Premio d’Austria 2019, a cui si sono aggiunti altri tre successi e 13 podi in sole 31 gare”, prosegue. “Dal 2014, anno in cui è iniziata l’era ibrida della F1, Honda è l’unico motorista a essere riuscito a vincere con due squadre diverse. Questa decisione non influisce sull’impegno di Honda nel raggiungere i nostri obiettivi comuni per il resto della nostra collaborazione, poiché entrambi puntiamo al successo da qui alla fine del 2021”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta