F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly: “Possiamo lottare dalla decima posizione”

"Abbiamo dato spettacolo con delle belle lotte e non credo che avremmo potuto fare molto meglio"

F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly: “Possiamo lottare dalla decima posizione”

Pierre Gasly recupera due posizioni nella Sprint Race di Interlagos. Il francese riesce a sfruttare la défaillance delle Alpine – suo prossimo team dalla prossima stagione – ma non può nulla contro la furia Sebastian Vettel, che si prende la nona posizione. In ogni caso Gasly si avvicina alla top 10, ma non senza rischi: il francese ha infatti ricevuto un warning per guida eccessivamente lenta durante il giro di schieramento. Penalità sfiorata, questa volta, ma Pierre deve stare attento: ha solo due penalty points a disposizione per evitare la squalifica, che potrebbe strategicamente arrivare prima della fine del campionato, per arrivare illibato in Alpine per la nuova stagione.

Sono soddisfatto per come è andata oggi, sono partito dodicesimo e ho chiuso decimo. Oggi il nostro obiettivo principale era recuperare qualche posizione in vista della gara di domani. La partenza è stata buona, è stato difficile arrivare al traguardo con le Soft, ma abbiamo chiuso in una buona posizione – ha spiegato Pierre – abbiamo dato spettacolo con delle belle lotte e non credo che avremmo potuto fare molto meglio. Siamo nella Top 10, sappiamo che possiamo lottare, per cui cercheremo di conquistare qualche punto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta