F1 | Alpine, la “liberazione” di Alonso: “Un’altra gara ed è finita”

Lo spagnolo non vede l'ora di concludere la sua esperienza con la monoposto francese

F1 | Alpine, la “liberazione” di Alonso: “Un’altra gara ed è finita”

Tra gli episodi che hanno reso avvincente la Sprint Race figura senza ombra di dubbio i contatti che hanno visto protagoniste le due Alpine di Esteban Ocon e Fernando Alonso ad inizio gara.

Un incidente che ha condizionato la gara di entrambi, costretti quest’oggi ad una corsa di rimonta. Sulla situazione è intervenuto Alonso, penalizzato per il contatto con il francese, che non vede l’ora di concludere la sua esperienza ad Enstone che si esaurirà con il GP di Abu Dhabi di domenica prossima. Il due volte campione del mondo è atteso dalla sfida in Aston Martin, dove prenderà il posto di Sebastian Vettel prossimo al ritiro.

Se parlerò con Ocon? Non ne ho bisogno – ha dichiarato Alonso al termine della Sprint Race di Interlagos – Ero molto vicino al muro a Jeddah, vicino al muro a Budapest, oggi a curva 4. L’anno scorso è accaduto diverse volte. Questo è il modo in cui stanno le cose”.

Il team principal dell’Alpine Otmar Szafnauer ha puntato il dito la condotta di entrambi i piloti della sua squadra: “Hanno deluso il lavoro di oltre 1000 dipendenti. Incolpo Esteban per il primo incidente e Fernando per il secondo”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati