F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly: “E’ frustrante non aver potuto lottare per i punti”
"Ad Abu Dhabi spero di avere l'opportunità di chiudere in bellezza il mio viaggio con questa squadra" ha aggiunto il francese
Probabilmente ci ha provato per davvero a farsi squalificare, fatto sta che anche ad Interlagos Pierre Gasly si guadagna una bella penalità di 5 secondi. Il francese, decimo alla partenza, recupera subito posizioni, ma dopo la sosta scende in sedicesima posizione. Da li la sua gara si svolge nelle retrovie, fuori dalla zona punti, fino a tagliare il traguardo in dodicesima posizione. La direzione gara, però, gli commina una penalità di 5 secondi per eccesso di velocità in pit-lane: niente punti di penalità, però, e quindi Gasly retrocede in quattordicesima posizione. Sopratutto, Pierre potrà disputare l’ultima gara con la AlphaTauri ad Abu Dhabi, prima dell’addio per una nuova avventura in Alpine.
“Oggi ho dato tutto quello che potevo e sono contento della mia prestazione, ma è frustrante non aver potuto lottare per i punti. Sono partito bene, risalendo fino alla P9. Sulle Soft eravamo abbastanza competitivi, ma con le Medium abbiamo faticato. Ho lottato il più possibile, ma non avevamo il passo e non potevamo fare molto questo pomeriggio – ha spigato Gasly – abbiamo un’ultima opportunità di segnare punti ad Abu Dhabi e speriamo di poter chiudere la stagione in ottava posizione. Sarà la mia ultima gara per la squadra e sarà un momento emozionante, spero che riusciremo a chiudere in bellezza questo nostro viaggio insieme”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui