F1 | AlphaTauri, gran rimonta di Tsunoda a Imola: “Sono felicissimo”

"Abbiamo fatto tanti progressi nel corso del fine settimana", ha detto il giapponese

F1 | AlphaTauri, gran rimonta di Tsunoda a Imola: “Sono felicissimo”

Gran gara di Yuki Tsunoda, settimo a Imola dopo un inizio di weekend molto complicato per lui e l’AlphaTauri. Venerdì infatti i due piloti della squadra di Faenza sono stati eliminati in Q1. Nella Sprint del sabato però qualcosa era cambiato nel pilota nipponico, bravo a rimontare fino alla dodicesima posizione, e in gara è riuscito ancora una volta a recuperare diverse posizioni finendo in settima e portando a casa punti importanti per il team di proprietà della Red Bull.

“Sono felicissimo di aver conquistato punti nella nostra gara di casa – ha ammesso Tsunoda. Qui in tribuna oggi c’erano tante persone che dalla factory sono venute a vedere la gara e a ogni giro ho visto bandiere AlphaTauri sventolare lungo la pista e questo mi ha dato una grande carica. Voglio davvero ringraziare enormemente tutti coloro che lavorano così duramente per il team. Oggi il passo è stato buono, non mi aspettavo fosse così forte all’inizio della gara. Abbiamo fatto progressi durante la settimana e sono contento delle performance di questo pomeriggio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta