F1 | AlphaTauri, Gasly partirà dalla quarta fila: “Mi sono divertito sotto l’acqua”

La delusione di Kvyat: "Scivolavo troppo in Q2"

F1 | AlphaTauri, Gasly partirà dalla quarta fila: “Mi sono divertito sotto l’acqua”

Qualifica dai due volti in casa AlphaTauri. Pierre Gasly è arrivato in Q3 e si è classificato in ottava posizione, ma partirà settimo vista la penalità comminata ieri a Lando Norris. Il francese ha anche accarezzato il sogno della seconda fila a un certo punto, ma può comunque ritenersi soddisfatto della sua prestazione. Al contrario, Kvyat non ha superato il secondo taglio e dovrà accontentarsi della settima fila in griglia di partenza.

“Sono molto contento per come è andata oggi – ha detto Gasly. Questo è il primo ingresso in Q3 dell’anno ed è solo la seconda gara della stagione! Mi sono divertito molto a correre in queste condizioni. È stato difficile, ma anche divertente: penso che abbiamo massimizzato le nostre possibilità. Peccato solo per la bandiera gialla all’ultimo giro, perché ero due o tre decimi più veloce e potevo giocarmi probabilmente la P5. Comunque, possiamo essere soddisfatti del nostro risultato e avanzeremo di una posizione in griglia, in P7, approfittando della penalità di Norris. Domani avremo condizioni completamente diverse, ma siamo pronti a lottare per i punti”.

“Non è stato bello come pensavo – ha ammesso Kvyat. Dopo la Q1 tutto sembrava andar bene, ma in Q2 non sono riuscito a trovare il passo, si scivolava molto. È stata la prima sessione bagnata da un po’ di tempo a questa parte e penso di aver guidato bene, ma non è bastato. Non sono contento del risultato, ma ho fatto del mio meglio. Per quel che riguarda domani, non so cosa aspettarmi. Ho bisogno di una gara pulita e spero di poter segnare punti. Se si presenterà qualche opportunità, farò del mio meglio per coglierla”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta