F1 | Mercedes, Lewis Hamilton glaciale: “Puntavo alla pole position”

Il sei volte campione del mondo ha conquistato la sua ottantanovesima pole in carriera

F1 | Mercedes, Lewis Hamilton glaciale: “Puntavo alla pole position”

Che qualifica per Lewis Hamilton! Il re della pioggia colpisce ancora, conquistando la sua ottantanovesima pole position in carriera. Il gap con Max Verstappen, secondo, è di ben 1.216s. Il suo tempo sul giro sotto 1.20s. Mostruoso, magico Lewis Hamilton, che ritorna a dominare nella sessione di qualifiche dopo aver lasciato strada al compagno di squadra Valtteri Bottas nello scorso weekend.

Sono felice di aver potuto disputare le qualifiche, adoro queste condizioni. La pista era incredibilmente difficile, è stata una sfida per tutti. Per la maggior parte del tempo era impossibile vedere la pista. Durante il mio penultimo giro abbiamo sofferto l’aquaplaning, ma sono riuscito a migliorarmi nell’ultimo giro. Dopo ieri, il team ha lavorato duramente ed è riuscito a risolvere i problemi che abbiamo riscontrato venerdì ed ero sicuro che non avrei avuto problemi, oggi, nemmeno sull’asciutto. Puntavo alla pole position, per fortuna non abbiamo avuto problemi, non ho commesso nemmeno un errore. Ora aspettiamo domani”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti
  1. alonsosenna4

    12 Luglio 2020 at 13:39

    Bla bla bla …. 6 sopravvalutato ….nn ti ho mai visto competere con una macchina in difficoltà…esordisci con la mclaren campione del mondo….poi regole a favore del tuo team….bla bla bla…guidi con la mano di fuori ..la sigaretta accesa e lo stereo a palla!il resto è noia 6 titoli regalati….come quelli di vettel!!

  2. Pingback: F1 | GP Ungheria, gli highlights delle qualifiche [VIDEO]

  3. Pingback: Formula 1 | GP Ungheria, il meglio delle qualifiche [VIDEO]

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati