F1 | AlphaTauri, Gasly partirà dalla quarta fila: “Mi sono divertito sotto l’acqua”

La delusione di Kvyat: "Scivolavo troppo in Q2"

F1 | AlphaTauri, Gasly partirà dalla quarta fila: “Mi sono divertito sotto l’acqua”

Qualifica dai due volti in casa AlphaTauri. Pierre Gasly è arrivato in Q3 e si è classificato in ottava posizione, ma partirà settimo vista la penalità comminata ieri a Lando Norris. Il francese ha anche accarezzato il sogno della seconda fila a un certo punto, ma può comunque ritenersi soddisfatto della sua prestazione. Al contrario, Kvyat non ha superato il secondo taglio e dovrà accontentarsi della settima fila in griglia di partenza.

“Sono molto contento per come è andata oggi – ha detto Gasly. Questo è il primo ingresso in Q3 dell’anno ed è solo la seconda gara della stagione! Mi sono divertito molto a correre in queste condizioni. È stato difficile, ma anche divertente: penso che abbiamo massimizzato le nostre possibilità. Peccato solo per la bandiera gialla all’ultimo giro, perché ero due o tre decimi più veloce e potevo giocarmi probabilmente la P5. Comunque, possiamo essere soddisfatti del nostro risultato e avanzeremo di una posizione in griglia, in P7, approfittando della penalità di Norris. Domani avremo condizioni completamente diverse, ma siamo pronti a lottare per i punti”.

“Non è stato bello come pensavo – ha ammesso Kvyat. Dopo la Q1 tutto sembrava andar bene, ma in Q2 non sono riuscito a trovare il passo, si scivolava molto. È stata la prima sessione bagnata da un po’ di tempo a questa parte e penso di aver guidato bene, ma non è bastato. Non sono contento del risultato, ma ho fatto del mio meglio. Per quel che riguarda domani, non so cosa aspettarmi. Ho bisogno di una gara pulita e spero di poter segnare punti. Se si presenterà qualche opportunità, farò del mio meglio per coglierla”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Pingback: F1 | AlphaTauri, Gasly e Kvyat pronti per l’Ungheria

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati