F1 | Alonso: “Spero che riusciremo a migliorare presto la situazione”
Il pilota spagnolo sempre più deluso dalle terribili prestazioni della McLaren
Un pilota sempre più affranto, consapevole di non poter migliorare e pronto a un grande cambiamento. Questo Fernando Alonso dopo l’ennesima delusione nel GP di Sochi, dove non è riuscito nemmeno a partire per problemi al motore.
Sbollita la rabbia lo spagnolo ha provato a prenderla con la giusta filosofia, consapevole che ci sono ben poche cose da fare con una situazione tecnica così precaria: “Queste sono cose che accadono nello sport. Quanto a me, ho provato a guidare quanto più velocemente possibile in questo fine settimana, ho aiutato la squadra più che ho potuto e ora andrò a casa. Davanti a noi c’è Barcellona, ma se arrivo e non riesco a correre, cos’altro dovrei fare? Io faccio il mio lavoro ma li c’è qualcuno che non lo sta facendo”.
Un non indifferente riferimento alla Honda e un disperato tentativo per sperare che qualcosa cambi. Presto la 500 miglia di Indianapolis darà nuovi stimoli all’ex Ferrari, ma il suo futuro, seppur molto incerto, continua ad essere legato al circus.
“La Formula 1 è la mia vita – ha ribadito – spero che riusciremo a migliorare presto la situazione. Nel 2018 vedremo cosa accadrà ad ognuno di noi”.
Manuel Lai
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui