F1 | Alonso: “Sono frustrato per la mia gara, ma sono felice per la Ferrari”
Lo spagnolo: "Quando sei in macchina ti dimentichi dei problemi e ti illudi, pensando che possa andare bene, ma la verità è questa"
Fernando Alonso ha chiuso il Gran Premio del Bahrain con un ritiro nella seconda metà di gara. E se a questo OUT sommiamo pure quello di Stoffel Vandoorne che non ha neanche preso il via al GP a causa di un problema alla power unit, allora il weekend per la McLaren può dirsi davvero fallimentare. Il clima nel team di Woking non è dei migliori, e anche lo spagnolo sta accusando i colpi di queste difficoltà a livello tecnico e strategico della sua squadra: “Sono frustrato, non è stata una gara in cui avevamo il passo per essere veloci, eravamo sempre fuori punti senza poter stare davanti agli altri. Che dire… dobbiamo migliorare, ma forse sarà la stessa situazione anche in Russia, sarà qualcosa di ripetitivo. Sono arrabbiato”, ha commentato Alonso ai microfoni di Rai Sport subito dopo la gara, alquanto amareggiato per il risultato della sua gara.
Poi lo spagnolo ha continuato ad esprimere il suo disappunto: “Quando sei in macchina ti dimentichi dei problemi e ti illudi, pensando che questa volta possa andare bene ed essere competitivo… ma quando arriva la realtà la verità è questa. Dobbiamo migliorare”, ha continuato. Poi un messaggio alla Ferrari: “È una cosa molto bella per loro, soprattutto dopo il dominio della Mercedes in questi anni”, ha concluso, forse con un tono di amarezza e rimpianto?
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui