F1 | Alonso: “Silverstone è una pista per piloti veri”
"È importante stare lontano dai guai alla partenza e avere affidabilità per tutto il fine settimana per preparare al meglio la gara"
Lo sfortunato Fernando Alonso – coinvolto lo scorso weekend in un incidente con Verstappen a causa di Kvyat alla prima curva del GP d’Austria – è pronto al prossimo Gran Premio di Inghilterra, nella patria della sua scuderia McLaren. Qui lo spagnolo sa che deve fare bene per risollevare quanto possibile il morale del suo team.
“Silverstone è un circuito che è caratterizzato da elevata velocità e buona aderenza. È importante stare lontano dai guai alla partenza e avere affidabilità per tutto il fine settimana per preparare al meglio la gara”, ha detto il pilota. Alonso in Austria aveva usato il motore con specifica 2, differentemente da Vandoorne, ma tornerà a montare il 3 per Silvertone e anche in Ungheria, e questo sicuramente porterà lo spagnolo tante posizioni di penalità: “Certamente userò la specifica 3 a Silverstone e in Ungheria e verrò penalizzato per questo, quindi partiremo sempre ultimi”, ha dichiarato il pilota McLaren.
Ma Alonso ha già vinto in Uk e anche con la McLaren e le nuove macchine di Formula 1 2017 può fare bene: “Silverstone è una pista per piloti veri, è molto complicato e la gara è molto dura. Non vedo l’ora di vedere come le vetture si comporteranno quest’anno soprattutto nelle curve veloci. Come parte del team McLaren, è ancora più importante per noi l’accoglienza che ci dimostrano sempre i tifosi”, ha detto il due volte campione del mondo.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui