F1 | Alonso: “Non ho informazioni sui miglioramenti del motore”
Il pilota ha espresso tutto il suo disappunto sulla situazione della McLaren
Sempre più difficile la situazione in casa McLaren e sempre più tesi i rapporti con Honda. Sembra ormai certo che le due realtà divorzieranno molto presto: a peggiorare la situazione i problemi di Montreal e il mancato arrivo dell’aggiornamento promesso al propulsore.
“Difficile trovare le parole per esprimere la nostra delusione, la nostra frustrazione e la nostra tristezza – aveva detto perentorio il boss McLaren Eric Boullier – è semplicemente e assolutamente non ancora buono”.
A rendere ancora più difficile la situazione sono state le recenti dichiarazioni di Fernando Alonso, che ha candidamente ammesso quanto, a fronte di una macchina ben progettata, tutti i problemi risiedano nel motore.
“Dopo sedici anni conquistare o meno un punto non mi cambia la vita ma dobbiamo cominciare a far fruttare i lavori che i meccanici fanno giorno e notte cambiando molti motori”.
“Non ho informazioni sui miglioramenti del motore, non lavoro per Honda e non sono un ingegnere motoristico – ha detto al quotidiano Blick – sono naturalmente frustrato, specialmente per la McLaren, che mi da sempre una vettura al top che viene poi attaccata da tutti sul rettilineo”.
Manuel Lai
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui