F1 | McLaren decisa a divorziare da Honda

L'indiscrezione è stata lanciata dal Daily Mail. Dal 2018 la McLaren dovrebbe tornare ad essere equipaggiate da motori Mercedes

F1 | McLaren decisa a divorziare da Honda

La McLaren sarebbe decisa a interrompere il rapporto professionale che la lega alla Honda al termine della stagione in corso per (ri)abbracciare la fornita di motori Mercedes.

Una mossa dettata anche dalla voglia del team di Woking di trattenere Fernando Alonso, che in diverse circostanze – ultima in ordine cronologico la stoccata arriva da Montreal (“Se vinceremo entro settembre resterò“) – ha esternato tutto il suo malcontento nei confronti del motoristica nipponico.

L’indiscrezione di una rottura che oramai appare certa è stata data dal Daily Mail. Inoltre il tabloid britannico ha fornito un particolare importante: la McLaren avrebbe deciso di rompere gli indugi dopo l’ennesima rottura del motore verificatasi sulla monoposto di Alonso a pochi giri dalla conclusione della gara di Montreal.

“Lo storico azionista della McLaren, Mansour Ojjeh, ha avuto lunghi colloqui con i capi del team Mercedes, Toto Wolff e Niki Lauda, nel paddock di Montreal a margine del Gran Premio del Canada”, riporta il Daily Mail. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati