F1 | Alonso in Indy per convincerlo a rimanere in McLaren anche nel 2018?
Eric Boullier: "Perché no? Ognuno ha i suoi trucchetti quando deve negoziare per un contratto con qualcuno"
La McLaren ha lasciato intendere che la partecipazione di Fernando Alonso alla 500 miglia di Indianapolis, che lo terrà lontano dal GP di Monaco in cui verrà sostituito da Jenson Button, sia un modo per convincerlo a rimanere nel team anche nel 2018. E che, quindi, la possibilità data allo spagnolo di saltare un GP del calendario di Formula 1 per prendere parte a una nuova categoria molto entusiasmante, che potrebbe rappresentare un passo importante per la vittoria della Tripla corona, appartenga a un “progetto più grande”, più ampio, per spingere Alonso a continuare con il team di Woking anche l’anno prossimo.
Eric Boullier, infatti, aveva commentato: “Perché no? Ognuno ha i suoi trucchetti quando deve negoziare per un contratto con qualcuno”, ha detto in modo ironico. Poi ha continuato: “Fa parte di un progetto più grande”. Non avere Alonso a Monaco sarà una grande perdita per il team ma “avremo Jenson in macchina, quindi ho un altro campione del mondo che può esprimere il meglio in macchina. Abbiamo anche Vandoorne che noi crediamo abbia il più grande del potenziali”, ha continuato Boullier a Motorport.com
Poi ha continuato: “Abbiamo una grande partnership e un bel rapporto con la Honda. Vogliamo mostrare di essere competitivi. C’è un bello spazio economico per noi”, ha concluso.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui