F1 | Alonso chiede scusa a tutti i fan di Formula 1: “Ora finalmente le macchine sono più belle”
Lo spagnolo si rivolge agli appassionati: "I tifosi negli ultimi cinque o sei anni hanno visto delle auto orribili"
Fernando Alonso ha chiesto scusa a tutti i fan di Formula 1 per l’aspetto “orribile” delle vetture degli ultimi anni, con la speranza di poter “dimenticare ciò che hanno visto” adesso che le macchine per la stagione 2017 hanno fatto un noto salto in avanti e hanno un aspetto migliore.
Le nuove regole introdotte per il 2017 hanno fatto sì che i team di F1 lavorassero a un progetto non solo molto avanzato e più complesso da un punto di vista tecnico ma anche dinamiche da una prospettiva estetica, creando delle vetture più spettacolari. Le nuove macchine e i nuovi design piacciono anche a un pilota esperto come Alonso che, di Formula 1, colori e forme diverse ne ha visti tanti: “L’unica conclusione è che le vetture hanno un aspetto gradevole”, ha detto Alonso. “Le vetture sono decisamente più veloci in curva, quindi è bello ritornare a quella sensazione di deportanza in curva, ed essere in grado di spingere la macchina al limite un po’ di più. Quindi sono contento di questo. Sono felice per lo sport, penso stia andando nella giusta direzione”, ha continuato.
Lo spagnolo poi ha continuato a elogiare la bellezza delle nuove vetture: “Mi scuso con i tifosi che negli ultimi cinque o sei anni hanno visto delle auto orribili”, ha concluso.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui