F1 | Alonso: “C’è un grande divario da recuperare nei confronti dei top team”

"Dobbiamo rimanere con i piedi per terra", ha detto il due volte iridato

F1 | Alonso: “C’è un grande divario da recuperare nei confronti dei top team”

Da parte dell’Aston Martin non ci sarà alcun tipo di volo pindarico. A sottolinearlo è stato Fernando Alonso, con lo spagnolo che ha ammesso come la squadra inglese debba fare i passi necessari per riuscire a ricucire il gap dalle scuderie che la precedono. Nessun obiettivo fuori portata, ma una serie di step necessari che debbano prima di tutto permettere alla macchina verde di arrivare ad essere la vettura più competitiva di metà griglia e solo successivamente potranno essere messi nel mirino target più ambiziosi.

Al tempo stesso Alonso ha affermato come la nuova AMR23 debba essere la monoposto base che possa permettere all’Aston Martin di poter sviluppare vetture sempre più competitive nel prossimo futuro.

“Penso che dobbiamo rimanere con i piedi per terra – ha dichiarato Alonso, citato da RaceFans – Dobbiamo capire che non ci sono miracoli in Formula 1 da un anno all’altro. Sono passati pochi mesi da Abu Dhabi. C’è un grande divario da recuperare nei confronti dei top team. Dobbiamo assolutamente, se possibile, guidare il centro gruppo. Avvicinarci alle prime tre squadre”.

Alonso, continuando con la propria disamina, ha poi aggiunto: “La cosa più importante quest’anno è assicurarmi che questa macchina e questa linea base siano quelle che svilupperanno le future auto Aston Martin. Penso che l’anno scorso il pacchetto abbia avuto qualche difficoltà, come abbiamo visto tutti dall’esterno, e penso che la squadra abbia affrontato alcune situazioni durante la stagione e sia migliorata molto alla fine dell’anno. Quindi quelle difficoltà, di sicuro, sono molto positive quando le capisci e puoi programmare qualcosa da quella macchina”.

Il due volte iridato, completando il proprio discorso sulla nuova AMR23, ha detto: Penso che questa sia la vera prima macchina con questa nuova serie di regolamenti che, si spera, Aston Martin possa sviluppare in futuro. Quindi questa sarà, per me, la cosa più importante quest’anno: evolverci per tutta la stagione e concludere il 2023 sapendo che questa è un’auto e una base per le future Aston Martin”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati