F1 | Alonso, 2017 da finire con la McLaren e una speranza per il futuro
Lo spagnolo: "Nulla è chiaro, ma vedo più possibilità che mai: è ancora presto"
Fernando Alonso, di ritorno dalla delusione-a-metà – ritirato a causa di un problema al motore mentre era nella top 10, ma eletto cookie of the year e apprezzato da tutti per la performance – di Indy, ha voglia di ributtarsi a capofitto nel lavoro con la sua McLaren Honda nella speranza che la seconda parte del campionato 2017 di Formula 1 possa essere più felice dell’inizio di stagione. “Per il futuro, in Canada, cercheremo di migliorare”, ha detto il 35enne come riportato da Marca.
“La nostra macchina sembra fare piccoli passi ogni volta, come successo nelle sessioni di qualifica negli ultimi GP a Barcellona e a Monaco. L’obiettivo è solo uno: nella seconda metà della stagione saremo più competitivi“, ha cercato di prevedere Alonso. Ma quali sono le prospettive per il futuro? Il suo contratto durerebbe fino al 2018 e non ci sarebbe ancora nessuna mossa da parte delle altre squadre nei confronti dello spagnolo: “Per il futuro nulla è chiaro, ma vedo più possibilità che mai: è ancora presto”, ha insistito ancora Fernando.
“Dopo l’estate vedrò con calma tutto e sceglierò la cosa migliore per me, non ho escluso nulla e sono aperto a tutto. La mia ambizione è sempre quella di vincere”, ha concluso Alonso.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui