F1 | Jean Alesi è sicuro: “La Ferrari non ha favorito Vettel nel GP di Monaco”

"Seb ha vinto con un tipo di vittoria molto chiara, limpida, pulita. Ma posso capire la delusione di Kimi: ha avuto un ottimo fine settimana"

F1 | Jean Alesi è sicuro: “La Ferrari non ha favorito Vettel nel GP di Monaco”

La Ferrari non dà ordini di scuderia. Kimi guida solo per loro, è ovvio che voglia vincere le gare”, aveva detto Maurzio Arrivabene. “Vettel ha vinto con un tipo di vittoria molto chiara, limpida, pulita: mi ha ricordato un po’ la finale a Roland-Garros: quando si vince, l’altro è sempre infelice, ma tutto è stato deciso sulla pista. Posso capire la delusione di Kimi: ha avuto un ottimo fine settimana”, semplice. E questo è il punto, riassunto fino all’osso e raccontato da Canal Plus, di Jean Alesi.

Il francese, infatti, ha più di una volta ribadito la sua posizione in merito: l’ex pilota Ferrari non crede che la Ferrari abbia deliberatamente agito a svantaggio di Kimi Raikkonen a Monaco per invece favorire il tedesco. Anche se tantissimi sono stati quelli che hanno parlato di scelta tattica adoperata dal team di Maranello per trovare un modo pulito e regolare affinché Vettel potesse sopravanzare il finlandese in un tracciato impossibile. E poteva farlo solo giocando con le strategie e i pit stop.

“La squadra non ha fatto nulla per favorire un pilota e non ho nient’altro da aggiungere”, ha continuato irremovibile Jean Alesi.

E a commentare la situazione in casa Ferrari è stato anche un altro ex pilota Formula 1 Alain Prost, che la Ferrari la conosce bene anche lui: “Non sapevamo come avrebbe reagito la Ferrari a Monaco, soprattutto rispetto a Mercedes e Red Bull. Ora abbiamo la risposta: la Ferrari va buoni ovunque, hanno un grande telaio e due grandi piloti, entrambi sono in grado, anche Kimi Raikkonen, quindi non credo che esista una gerarchia tra di loro nella squadra”, ha dichiarato. “Vorrei solo dire che Sebastian è una tacca sopra perché è molto coerente rispetto ai risultati e alle prestazioni e sarà molto difficile da battere”, ha concluso Prost.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati