F1 | Alfa Romeo, Vasseur: “Zhou grande opportunità per noi e per il Circus”
Il manager francese entusiasta per l'ingaggio del pilota cinese
Guanyu Zhou approda in F1 con la nomea di essersi di fatto comprato il sedile della Sauber grazie ai suoi munifici sponsor, eppure il team principal Frederic Vasseur non riesce a nascondere il proprio entusiasmo per l’arrivo a Hinwill del giovane pilota cinese.
Secondo il responsabile dell’Alfa Romeo, infatti, l’arrivo di Zhou oltre a far respirare le casse della scuderia elvetica può rappresentare una grande opportunità per l’intera Formula 1 considerando le potenzialità del mercato cinese e l’interesse sul primo pilota di quella nazionalità a guidare da titolare nella massima categoria automobilistica. In più Vasseur ritiene Zhou un pilota da F1.
“Non darò cifre ma è chiaro che da parte degli sponsor di Zhou ci sarà un supporto al nostro team. C’è molto interesse intorno a questo pilota – le parole del team principal della Sauber – Il suo arrivo è una grande opportunità per la nostra azienda, ci hanno chiamato più sponsor in questi giorni che negli ultimi 25 anni! E’ una opportunità anche per gli altri sponsor, per le altre squadre e per l’intera Formula 1. E poi sono convinto che Zhou si farà valere in pista, basti guardare come corre in Formula 2, può raggiungere lo stesso livello anche in F1″.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui