F1 | Alfa Romeo, Vasseur: “Bottas cercava un progetto dove poter svolgere il ruolo di leader”

"Ha una nuova sfida con una nuova motivazione: far andare avanti la squadra essendo coinvolto in tutte le aree", ha precisato il TP di Hinwil

F1 | Alfa Romeo, Vasseur: “Bottas cercava un progetto dove poter svolgere il ruolo di leader”

Tra le novità che hanno caratterizzato l’ultimo mercato piloti figura anche il passaggio di Valtteri Bottas in Alfa Romeo. Il finlandese, dopo un’esperienza quinquennale, ha chiuso il suo rapporto professionale con la Mercedes ed ora è focalizzato sulla nuova sfida con la scuderia del Biscione. Dove, visto anche il suo curriculum, rivestirà il ruolo di capitano facendo da chioccia al giovane debuttante cinese Guanyu Zhou.

Su Bottas si è espresso Frederic Vasseur, con il TP della scuderia di Hinwil che ha ammesso come il 77 era pronto per questo genere di status all’interno di una squadra.

Sono arrivati in squadra con mentalità diverse – ha dichiarato Vasseur – Non sto dicendo che Valtteri venga in Alfa per dimostrare che tutti si sbagliavano su di lui, ma penso che stia cercando un progetto in cui possa svolgere il suo ruolo di leader. Non era quello che cercava Kimi quando ha è venuto da noi tre anni fa. Valtteri sa che quest’anno non vincerà né prenderà pole position. Ma ha una nuova sfida con una nuova motivazione: far andare avanti la squadra essendo coinvolto in tutte le aree”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati