F1 | Alfa Romeo Sauber, Vasseur: “Il nostro è un progetto a lungo termine, la Force India è un modello”
Il team principal mette a paragone la scuderia elvetica e quella indiana: "Lavorano con Mercedes nella stessa misura con cui noi collaboriamo con Ferrari"
Il progetto Alfa Romeo Sauber seguirà il modello consolidato negli anni dalla Force India. Frederic Vasseur, intervistato da Autosport, ha individuato nel percorso della scuderia indiana un esempio credibile del quale poter ripercorrere le tappe: “La Force India è un buon modello, perché sta lavorando con Mercedes più o meno nella stessa misura con cui noi stiamo collaborando con Ferrari“ – ha spiegato il francese. “Lavorano sui piloti, lavorano sulle collaborazioni e lavorano su motore e altre parti: sono più o meno delle stesse dimensioni della Sauber. È un buon esempio di ciò che potremmo ottenere e di quale potrebbe essere il progetto”.
Per arrivare ai livelli degli ultimi anni, ovviamente, la Force India ha dovuto attraversare un fisiologico periodo interlocutorio: “La Force India ha necessitato di tempo per portare a termine tutto questo, se ricordate i tempi in cui si chiamavano Spyker, facevano fatica ad essere tra le prime dieci scuderie” – ha proseguito Vasseur. “Hanno avuto bisogno di un progetto a lungo termine, qualcosa di serio, e anno dopo anno hanno trovato il passo e ora sono abbastanza costanti. Dobbiamo prendere le cose allo stesso modo. Dobbiamo essere pazienti: si tratta di un progetto di tre-cinque anni“.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui