F1 | Alfa Romeo Sauber, Ericsson e Leclerc pronti per il prossimo GP di Germania

L'obiettivo sarà riscattare il passaggio a vuoto di Silverstone

F1 | Alfa Romeo Sauber, Ericsson e Leclerc pronti per il prossimo GP di Germania

Dopo il doppio passaggio a vuoto commesso in Gran Bretagna, Charles Leclerc e Marcus Ericsson sono pronti a riscattarsi nel prossimo Gran Premio di Germania, undicesimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula Uno. Entrambi i piloti conoscono il tracciato dell’Hockenheimring (Charles Leclerc che ci ha corso nel periodo della Formula 3, mentre lo svedese l’ha affrontato nel 2014 e nel 2016 al volante di Caterham e Sauber.ndr), ragion per cui l’obiettivo sarà portare entrambe le vetture in zona punti, riscattando il pesantissimo zero in casella accusato a Silverstone. Da notare che nelle prime libere di venerdì mattina scenderà in pista il nostro Antonio Giovinazzi.

Ecco le parole di Marcus Ericsson: “Hockenheim è una pista che conosco abbastanza bene dato che ci ho guidato diverse volte. E’ un tracciato davvero bello, soprattutto nel terzo settore. L’ultima parte, infatti, è una vera e propria sfida per noi piloti, dato che commettere errori lì è sempre molto semplice. Inoltre è importante avere una buona velocità nei rettilinei e affrontare correttamente le curte strette dei primi due settori. Di solito ci sono molti fan svedesi che partecipano a questo Gran Premio, quindi spero di vederne molti quest’anno”.

“Il loro supporto è sempre ottimo. Stiamo vivendo un buon momento e speriamo di confermare le nostre performance anche qui. Non vedo l’ora di ottenere dei buoni risultati i Germania”, ha aggiunto.

Qui invece le impressioni di Charles Leclerc: “L’Hockenheimring è un circuito che conosco bene, soprattutto dalla mia esperienza in F3. È una pista tecnica, con uno stadio impressionante che di solito è pieno di spettatori. E’ bello tornare ad avere un GP di Germania e non vedo l’ora di tornare lì. Speriamo di sfruttare i progressi fatti nelle ultime gare, così da poter continuare a battagliare per la zona punti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati