F1 | Alfa Romeo, 150 giri nell’ultima giornata di test in Bahrain
Bottas e Zhou pronti per l'esordio nel prossimo weekend
Soddisfazione in casa Alfa Romeo dopo l’ultima giornata di test pre stagionali in Bahrain, nonostante un problema tecnico alla fine con Bottas costretto a parcheggiare la C42 all’inizio del settore centrale. 150 giri oggi per i due piloti, 82 per Zhou, 68 per il finlandese, battendo quanto fatto dalla Red Bull due giorni fa con Perez (138 giri). I tempi sul giro non sono indicativi, e la sensazione è che l’Alfa Romeo non sia molto competitiva, ma fino al primo weekend del mondiale non si può fare alcuna valutazione concreta.
“Bello finire così i test – ha detto Zhou. Abbiamo fatto dei passi in avanti, ed è sempre gratificante vedere i progressi che la squadra fa ogni giorno. Siamo stati in grado di fare short e long run importanti nel corso della giornata. Ho imparato tutte le procedure che adotteremo nel corso del weekend di gara della prossima settimana, c’è molto da fare per me stasera ma posso ritenermi soddisfatto del lavoro svolto. Il team si è comportato alla grande facendomi sentire a mio agio e dandomi tutta la strumentazione necessaria per prepararmi adeguatamente. Sento di essere pronto per l’inizio della stagione”.
“Una giornata molto positiva fino al problema nel avuto negli ultimi 40 minuti – ha commentato Bottas. Abbiamo imparato molto di più qui che a Barcellona, ma ci sono ancora dei piccoli problemi da risolvere. A parte questo comunque posso dire che il potenziale della macchina c’è, e stavo iniziando a divertirmi davvero. Dobbiamo affrontare tutti i problemi e assicurarci che non si ripetano in futuro, ma sono fiducioso in tal senso. Abbiamo imparato tante cose della nostra macchina e continueremo a farlo anche la prossima settimana. Sono pronto, lo siamo anche come squadra, non vedo l’ora di correre!”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui