F1 | Addio Alpine, Otmar Szafnauer spera di tornare a lavorare nel Circus

"Volevo creare un grande team, ma non ho avuto tempo", ha detto il manager americano

F1 | Addio Alpine, Otmar Szafnauer spera di tornare a lavorare nel Circus

Il weekend del Gran Premio del Belgio, ultimo appuntamento iridato prima della pausa estiva, ha fornito importanti indicazioni future per quel che riguarda la programmazione manageriale dell’Alpine. La scuderia francese ha infatti ufficializzato gli addii di Otmar Szafnauer e Alan Permane che si sommano al precedente di Laurent Rossi.

Discutendo della chiusura della sua esperienza professionale con la squadra di Enstone, l’ex team principal di RacingPoint e Aston Martin ha ammesso che gli dispiacerà non essere più in bagarre e al tempo stesso si augura di tornar tornare quanto prima ad essere operativo nel Circus.

Inoltre lo stesso Szafnauer ha smentito l’indiscrezione, circolata sul suo conto, secondo la quale non avrebbe nemmeno aspettato la bandiera a scacchi prima di lasciare il circuito di Spa.

“Questa è la bellezza della Formula 1 – ha detto Szafnauer a Sky Deutschland – Le persone si limitano a inventare le cose. Ci sono notizie false ovunque. Sono stato qui tutto il tempo. Ero al muretto, aiutando con le decisioni strategiche e assicurandomi di ottenere dei buoni punti. Quello che mi mancherà di più è la competizione. Amo lottare gli altri, sono un combattente. Ma mi mancheranno anche tutte le persone meravigliose con cui ho lavorato all’Alpine. Spero di rientrare presto e con un ruolo importante dove posso avere un impatto sulla squadra e dove posso mettere in piedi un grande team. Tutto quello che volevo fare all’Alpine, ma il tempo era troppo poco”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati