Boullier si è dovuto scrollare di dosso il fantasma di Briatore

Boullier si è dovuto scrollare di dosso il fantasma di Briatore

Eric Boullier ha dichiarato che uno dei suoi obiettivi, nel 2010, era quello di sbarazzarsi del fantasma di Flavio Briatore.

In un momento in cui la Renault F1 era ridotta a brandelli dopo la faccenda del crashgate, il francese Boullier è stato nominato capo dal nuovo proprietario Genii, e ha mantenuto il posto anche all’arrivo di Lotus Group.
Ripensando al suo arrivo un anno fa, ha affermato ad Autohebdo.fr: “Vedevo ovunque il fantasma del mio predecessore. Ho eliminato tutto ciò che aveva a che fare con lui”. Boullier ha detto di essere felice di trovarsi alla guida del team di Enstone, e ha dichiarato a L’Equipe che spera che la Lotus Renault nera e oro vinca delle gare.
“Voglio che la gente guardi a questo team come guarda la Ferrari o la McLaren. Ora mi sento di farne parte, ed è tutto molto più facile. Sono contento di essere ancora qui. Il fatto che il team abbia guadagnato rispetto è una grande vittoria, ed era la mia prima sfida. Se non avesse funzionato avrei fatto altro, ma è passato un anno e sono ancora qui!”

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati