Massa spera di confermare il suo posto in Ferrari grazie alle Pirelli

Massa spera di confermare il suo posto in Ferrari grazie alle Pirelli

Felipe Massa spera che le gomme Pirelli gli permettano di tornare al vertice nel 2011. Il brasiliano ha avuto una stagione avara di risultati, e confermare questo andamento sarebbe il modo per concludere l’avventura in Ferrari.

In lotta per il titolo nel 2008, Massa ha affermato che il suo problema principale nella stagione passata erano gli pneumatici Bridgestone, mentre quando ha provato le Pirelli, in novembre, è subito tornato ad essere veloce.
“Il mio primo contatto con le Pirelli è stato molto positivo”, ha confermato al giornale O Estado de S.Paulo il pilota 29enne.
“La macchina mi è sembrata più facile da guidare in quanto l’anteriore aveva più grip. Potevo entrare in curva come mi piace fare.”
Anche il suo compagno di squadra Fernando Alonso ha detto che le Pirelli si comportano diversamente rispetto alle Bridgestone, con cui comunque ha quasi vinto il mondiale. Secondo Autosprint, lo spagnolo ha affermato: “Ne sapremo di più dopo i prossimi test di Valencia, che saranno molto interessanti. Il mio
stile di guida avrà sicuramente un piccolo cambiamento”.

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

32 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati