Alonso: “Sono felice per il rinnovo di Sainz”
Lo spagnolo si è detto contento della permanenza in Toro Rosso del connazionale
Per qualche tempo si era parlato di un possibile approdo di Carlos Sainz in Ferrari, ipotesi ufficialmente smentita dalla decisione di Helmut Marko di confermarlo in Toro Rosso anche per il prossimo anno.
A dirsi soddisfatto di questa scelta è stato un altro spagnolo, Fernando Alonso, felice che il pilota sia stato trattenuto dalla sua attuale squadre.
“Sono felice per lui – ha detto – Forse è giusto che rimanga un altro anno con questa squadra. Speriamo che il prossimo anno lui e la squadra possano fare un altro passo avanti, poi si vedrà”.
Il pilota McLaren non ha mai dato troppo peso alle voci che vedevano Sainz in procinto di sbarcare a Maranello: “Non ho prestato troppa attenzione alle voci di un suo passaggio in Ferrari. Tra marzo e luglio quasi tutti i piloti vengono collegati a Ferrari”.
Anche Sainz sembra comunque contento della scelta del team: “Mi fido di Helmut – ha detto a EFE – tutti sappiamo che sarà dura, ma questo rinnovo di contratto per la prossima stagione mi da fiducia e motivazioni”.
Manuel Lai
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui