Sauber, la fine del tunnel si avvicina

Un gruppo di investitori pronto ad accollarsi i debiti del team

Sauber, la fine del tunnel si avvicina

Giunta alla vigilia del nono appuntamento del Mondiale senza avere ancora mai ottenuto punti, la Sauber quest’anno sta facendo i conti, oltre che con le scarse prestazioni, anche e soprattutto con una disastrata situazione finanziaria. Sulla scuderia elvetica gravano grossi debiti, e gli stessi dipendenti del team non stanno ricevendo regolarmente lo stipendio.

Ma adesso le cose stanno finalmente per cambiare. Il team principal Monisha Kalterborn ha assicurato: “Siamo in procinto di raggiungere una soluzione completa”. La salvezza, come rivela Auto Motor und Sport, arriverebbe da parte di un gruppo internazionale di investitori, intenzionati a rilevare la quota di maggioranza della storica scuderia. Accollandosi i debiti del team.

Nel frattempo, dalla sede di Hinwil giunge notizia che gli stipendi dei circa 300 dipendenti della squadra sono stati pagati per i mesi di maggio e giugno. E anche dal fronte delle sponsorizzazioni i segnali sono confortanti.

Il pilota brasiliano Felipe Nasr, infatti, dovrebbe rimanere nella scuderia con cui debuttò lo scorso anno. E con lui l’importante sponsorizzazione del Banco do Brasil. Nelle scorse settimane, il pilota di origini libanesi era stato dato vicino alla rottura con la Sauber, eventualità che adesso sembra un allarme rientrato.

“Sono ancora pienamente impegnato con la squadra – ha detto Nasr – la situazione sembra essere migliorata, da quello che ho sentito. Ottenere il pagamento degli stipendi dà una spinta a tutti, in fabbrica e in pista. Sono sicuro che presto potremo avviare l’aggiornamento della vettura.”

Lorenzo Lucidi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati