Alonso non si aspetta di vincere il titolo in Brasile

Alonso non si aspetta di vincere il titolo in Brasile

Fernando Alonso non è pronto a rilassarsi nonostante la sua posizione in testa alla classifica mondiale. Lo spagnolo non si aspetta di vincere il titolo in Brasile ed è pronto a continuare a lottare fino all’ultimo giro del gran premio ad Abu Dhabi.

In caso di Alonso vincente in Brasile e Webber quinto o più indietro lo spagnolo sarebbe matematicamente campione del mondo, ma sono in pochi a credere a questa evenienza.

Alonso: “Il risultato della Corea ci ha garantito di poter lottare fino ad Abu Dhabi, l’unica certezza è che non posso perdere il campionato tra quindici giorni a San Paolo”.

La consapevolezza della grande velocità della Red Bull e che giornate fortunate come a Yeongam non si ripeteranno tanto facilmente fanno rimanere Fernando con i piedi per terra: “Le Red Bull ci hanno dimostrato ancora una volta in Corea che sono più forti di noi e che sarà lo stesso anche in Brasile e Abu Dhabi. Quello che serve a noi è un altro piccolo passo in avanti per essere competitivi, dobbiamo essere sul podio. Se qualcuno ci batte ora, congratulazioni. Vincere o perdere dipende dalla velocità, dall’affidabilità e anche dalla fortuna”.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

35 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ferrari: Tre motivi per fare trediciFerrari: Tre motivi per fare tredici
Focus F1

Ferrari: Tre motivi per fare tredici

13 sono i punti che separano Fernando Alonso da Sebastian Vettel
Tredici è il numero di questa settimana: sono i punti che separano Fernando Alonso da Sebastian Vettel nella classifica Piloti,