Briatore: Solo un disastro può impedire ad Alonso di vincere

Briatore: Solo un disastro può impedire ad Alonso di vincere

Dopo la vittoria del suo pupillo al gran premio della Corea, Flavio Briatore ha parlato delle possibilità che ha Alonso di vincere il mondiale 2010. L’ex team principal della Renault crede molto nel successo finale di Fernando e per questo ammette che solamente un disastro potrebbe impedire allo spagnolo di raggiungere il suo terzo titolo.

La volata finale sarà a due, solamente Webber può lottare ancora per il mondiale: “Alonso perde il mondiale solo con un disastro. Gli unici che possono vincerlo questo campionato sono lui e Webber. Per Vettel e Hamilton è impossibile. Per Alonso vedo l’80 per cento di possibilità di vittoria, a meno che la Red Bull non cambi strategia”.

Secondo Briatore la scuderia austriaca sta facendo di tutto per perdere il mondiale e il fatto di continuare a puntare ancora su Sebastian Vettel li potrebbe portare alla disfatta, nonostante dispongano della vettura migliore del campionato.

Quindi conclude parlando della ritrovata competitività di Alonso e della Ferrari: “Alonso ha sempre spinto allo stesso modo, ma la Ferrari è migliorata ed è diventata più affidabile”.

Roberto Ferrari

Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

36 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati