Alonso: “Di più non era possibile fare”

Solo settimo in qualifica ad Abu Dhabi: "Pensiamo alla gara, il passo è buono"

Alonso: “Di più non era possibile fare”

Fernando Alonso non è andato oltre la settima posizione in griglia al GP Abu Dhabi di Formula 1. Il pilota della Ferrari spera ora nel passo di gara della sua vettura.

“Tutti i pezzi nuovi hanno funzionato, la macchina è migliorata ma anche gli altri non sono stati fermi a casa a guardare la TV. E’ chiaro che quando si è dietro di un po’ ci si porta dietro un deficit da recuperare. Di più non era possibile fare, anche se ripetessi il giro 100 volte il risultato sarebbe lo stesso. Dobbiamo comunque restare fiduciosi per domani, in gara il passo è buono ma la qualifica resta forse il nostro punto debole. Pensiamo alla gara, il nostro obiettivo resta fare 14 punti in più di Vettel in tre gare”.

“In q3 non abbiamo performato come dovevamo, mi spiace non aver dato a Fernando una vettura in grado di lottare per la prima fila” ha aggiunto Stefano Domenicali. “Non è la posizione in partenza che speravamo di avere ma dobbiamo pensare a domani. Vediamo cosa è successo a Vettel. Peccato, stiamo spingendo tanto ma evidentemente non siamo stati in grado di raccogliere quello che stiamo seminando. Dobbiamo cercare di capire meglio cosa è successo in Q3 perché è lì che le prestazioni non sono state all’altezza”.

“Una brutta qualifica, più di quello non era possibile fare” ha aggiunto Felipe Massa. “Siamo settimo e nono, ho provato ad usare una strategia diversa con le gomme con un solo run ma non ha funzionato. Ad un certo punto ho avuto un sovrasterzo violento, ora dobbiamo pensare alla gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

27 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOMF1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM
News F1

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM

"Stanno completando un'indagine interna. Il termine è stato posticipato al 15 novembre", ha riferito Bernando Viana, uno dei legali di Felipe Massa
Bisogna attendere un altro mese per conoscere la posizione di FIA e FOM in risposta alla lettera di reclamo inviata