F1 | Massa è sicuro: nessun pilota potrebbe battere questo Verstappen

"Forse non ci riuscirebbero neanche Hamilton e Alonso", ha riferito il brasiliano

F1 | Massa è sicuro: nessun pilota potrebbe battere questo Verstappen

Dominio. È questa la parola esatta per sintetizzare la stagione 2023 di Formula 1 che ha visto Red Bull e Max Verstappen monopolizzare la scena del Circus. La scuderia di Milton Keynes e l’olandese hanno infatti fatto incetta di vittorie, aggiudicandosi le rispettive corone iridate con largo anticipo rispetto alla conclusione del campionato.

Discutendo sulla supremazia mostrata dalla Red Bull e dal tre volte campione del mondo, che rispettivamente hanno conquistato diciannove e diciassette vittorie in stagione, Felipe Massa ritiene che ad oggi nessun pilota in griglia – neanche due campionissimi come Lewis Hamilton e Fernando Alonso – riuscirebbe a scalfire l’egemonia dell’accoppiata RB19-Verstappen.

“Max si vede che sta bene e vince quasi tutte le gare – ha dichiarato Massa a Formule1.nl – Per lui qualsiasi cambiamento significherebbe un peggioramento. Ciò che Max sta mostrando in questa stagione è incredibilmente buono, di un livello senza precedenti. Anche se mettessimo Lewis Hamilton o Fernando Alonso sull’altra vettura della Red Bull, non sono sicuro che cambierebbe molto. Forse qualcosa, ma credetemi, non batterebbero nemmeno Max”.

Il brasiliano, completando il proprio discorso, ha poi aggiunto: “Siamo onesti, preferiremmo vedere il campionato deciso all’ultima curva o all’ultimo giro, come nel 2021 ad Abu Dhabi. Se ragionassi così augurerei al miglior pilota della griglia dopo Max il posto di Perez in Red Bull”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Futuro Sainz: Alpine nuova opzione F1 | Futuro Sainz: Alpine nuova opzione
News F1

F1 | Futuro Sainz: Alpine nuova opzione

Avvistati Briatore, de Meo e Carlos Sainz Senior nel motorhome del team francese
L’arrivo di Flavio Briatore nel team Alpine in qualità di “consulente esecutivo”, potrebbe aprire le porte a Carlos Sainz che