F1 | Felipe Massa non sarà presente all’appuntamento di Interlagos

Il brasiliano è al centro di una battaglia legale con Formula 1 e FIA per l'assegnazione del titolo 2008

F1 | Felipe Massa non sarà presente all’appuntamento di Interlagos

Felipe Massa non presenzierà al prossimo appuntamento iridato di Formula 1, in programma nel weekend sul tracciato di San Paolo. Il brasiliano ha affermato che, vista la situazione legale che lo vede coinvolto con il mondo del Circus e con la FIA e non avendo ricevuto alcun tipo di invito per Interlagos, preferisce non recarsi sulla pista di casa dove perse il titolo 2008 per un solo punto nella battaglia con Lewis Hamilton.

Proprio quel Mondiale è tornato al centro dei pensieri dell’ex pilota Ferrari dopo un’intervista rilasciata da Bernie Ecclestone, nella quale l’ex patron della Formula 1 ammise che era a conoscenza del Crashgate di Marina Bay. Massa, che si sente come legittimo campione del mondo di quella stagione, ha messo in piedi una squadra di legali per far emergere la verità sui fatti avvenuti nel settembre 2008 sul tracciato cittadino di Singapore.

F1 | Mondiale 2008, Massa ha inviato una lettera di reclamo a FIA e Formula 1

“L’unica cosa che so è che la F1 mi ha chiesto di non andare alla gara di Monza – ha detto Massa ad Autosport – Volevo anche andare alla gara del Giappone come ambasciatore e non ci sono andato. Per quanto riguarda il Brasile non si è parlato di nulla, non abbiamo avuto contatti da da Monza fino ad ora, quindi…”.

Il brasiliano ha poi aggiunto: “Credo che non ci andrò. Andrei solo alle gare come ambasciatore. Ma rispetto al 100% la situazione legale che è in corso in questo momento, al punto di non andarci per tutto quello che sta accadendo. Ma non c’è stato alcun invito né conversazione sul mio lavoro di ambasciatore, quindi non penso che dovrei partecipare”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Futuro Sainz: Alpine nuova opzione F1 | Futuro Sainz: Alpine nuova opzione
News F1

F1 | Futuro Sainz: Alpine nuova opzione

Avvistati Briatore, de Meo e Carlos Sainz Senior nel motorhome del team francese
L’arrivo di Flavio Briatore nel team Alpine in qualità di “consulente esecutivo”, potrebbe aprire le porte a Carlos Sainz che