Alguersuari: “La migliore stagione di Alonso”

L'ex pilota della Toro Rosso è impressionato dalle prestazioni del ferrarista, suo grande amico

Alguersuari: “La migliore stagione di Alonso”

Jaime Alguersuari è convinto che il connazionale Fernando Alonso è il pilota che ha le capacità per conquistare la corona iridata quest’anno.

Dopo il Gran Premio d’Ungheria, in cui ha concluso quinto, il pilota della Ferrari va alla pausa estiva con tre vittorie e un vantaggio di 40 punti in classifica, malgrado gli agguerriti avversari: Hamilton, Raikkonen, Vettel e Webber. “Avere cinque piloti così vicini rende la stagione più interessante”, ha commentato Alguersuari a BBC Sport, di cui è commentatore. “E’ stato molto divertente commentare le gare senza mai sapere cosa accadrà. Una delle ragioni principali perché questo è accaduto è il fantastico lavoro svolto dalla FIA per rendere la F1 più equa per tutte le squadre, soprattutto quelle con budget ridotti”.

Discutendo la situazione del campionato, Alguersuari spiega che a parità di vetture è emerso il talento del ferrarista, il pilota più lucido in condizioni di difficoltà. “Il livellamento delle prestazioni ha fatto sì che emergessero i piloti più bravi ed è questo uno dei motivi per cui Alonso è in testa al campionato. E’ stato aiutato dalla quantità enorme di aggiornamenti che la Ferrari ha sviluppato per la propria auto. Quando erano così lenti alla prima gara, ho pensato che la stagione fosse già finita per loro in termini di campionato. Ma se non hanno ancora il miglior pacchetto, hanno un pilota davvero in gamba. Non ho mai visto una stagione come questa da parte sua. Fernando è stato estremamente impressionante. E’ pazzesco pensare che un ragazzo la cui macchina era così lenta all’inizio della stagione è in testa al campionato con 40 punti con nove gare da disputare. Un cattivo risultato per lui è un quinto posto, penso che vincerà il campionato se continua a fare il suo lavoro come sta facendo, e non vedo alcuna ragione per cui non lo farà. So che quando si ha questa fiducia in se stessi, con tutto sotto controllo, è perché si è completamente sicuri in quello che si può fare. Se si rimane concentrati, niente ti può fermare”, ha concluso Alguersuari.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

14 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati