Ricciardo: “Devo rimanere con i piedi per terra”

"Ma combatteremo per il titolo fino a che sarà possibile"

Ricciardo: “Devo rimanere con i piedi per terra”

Daniel Ricciardo porta a casa la sua terza vittoria stagionale sull’asfalto di Spa-Francorchamps. Il pilota della Red Bull, che avevamo lasciato sul gradino più alto del podio prima della pausa estiva, ha dimostrato ancora una volta di essere un pilota degno di stare tra i big di questa F1, l’unico capace finora di portare la sua Red Bull davanti alle imprendibili Mercedes, oscurando il compagno di squadra e campione del mondo in carica Sebastian Vettel.

“Sono molto speranzoso dopo la vittoria su un circuito come questo”, ha dichiarato Ricciardo, che non pensava di riuscire a stare davanti alle Frecce d’Argento su un tracciato veloce come quello di Spa. “La gara di oggi ci fa ben sperare in vista delle prossime come Singapore e Suzuka, per dirne un paio. E’ fantastico, ora siamo davvero motivati ed è stata una bellissima giornata dove non pensavamo certo di portare a casa il massimo dei punti”.

“Continuerò a sorridere ancora per un po’ ma devo rimanere con i piedi per terra. Sappiamo che a Monza sarà nuovamente difficile ma il pacchetto che abbiamo portato qui era molto competitivo quindi cercheremo di portare qualcosa anche in Italia, così Singapore e Suzuka potrebbero andare molto bene per noi”, ha proseguito l’australiano.

La vittoria di oggi, e il ritiro di Hamilton, portano il pilota della Red Bull a 36 punti di distacco dal britannico della Mercedes e a 64 dal leader in classifica Rosberg. Nonostante le Mercedes siano sempre le protagoniste indiscusse di questa stagione, Ricciardo non ha alcuna intenzione di mollare la presa: “Ci sono ancora 7 gare da qui alla fine. Fino a che sarà matematicamente possibile combattere per il titolo lo faremo”, ha commentato sorridente il giovane pilota. “Mettersi in tasca dei punti dove non pensavi fosse possibile è una bella cosa. Ora è importante guardare avanti e capitalizzare sui circuiti dove siamo più forti; se possiamo ottenere il massimo dei punti non è mai finita!”.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati