Lopez: “Il ritorno di Alonso ad Estone non sarebbe una sorpresa”

La McLaren valuta quattro o cinque piloti per il 2015

Lopez: “Il ritorno di Alonso ad Estone non sarebbe una sorpresa”

Il futuro di Fernando Alonso continua ad essere un mistero. Quello che sembra certo è che il rapporto tra lo spagnolo e la Ferrari sia ormai finito e le parti attendono solo di superare l’impasse contrattuale per annunciare il divorzio e l’arrivo in rosso di Sebastian Vettel.

Entrambe le parti sembrano attendere l’annuncio dell’altra, una rescissione anticipata da parte della Ferrari potrebbe infatti costare 50 milioni di dollari di penale da versare ad Alonso. Luca Cordero di Montezemolo dopo aver lasciato la presidenza del Cavallino ha ammesso in un’intervista che Alonso lascerà il team a fine stagione.

“Sì, Luca ha detto qualcosa ma ho visitato tutti i giorni il sito della Ferrari e non c’era scritto nulla a riguardo” ha dichiarato Alonso al giornale Focus.

Secondo le voci del paddock l’ingaggio di Sebastian Vettel da parte della Ferrari avrebbe sorpreso Alonso, costretto a scegliere tra la McLaren-Honda o un anno sabbatico.

Ma un anno in Lotus potrebbe essere una soluzione per Alonso in attesa di passare in Mercedes nel 2016. Secondo il proprietario del team di Enstone, Gerard Lopez, non sarebbe una sorpresa.

“Non mi sorprenderebbe se Alonso tornasse un giorno al volante di una vettura di Enstone” ha rivelato a Canal Plus.

La McLaren non ha ancora scelto la sua coppia di piloti per il 2015 lasciando nell’incertezza anche Kevin Magnussen e Jenson Button. “Stiamo valutando centinaia di piloti” ha scherzato Eric Bollier, team boss della McLaren: “Onestamente, quattro o cinque”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati