Lewis Hamilton: “Mi mancano solo 4 pole per prendere Ayrton!”

Il britannico raggiunge quota 61 e partirà al palo nell'ultima gara della stagione

Lewis Hamilton: “Mi mancano solo 4 pole per prendere Ayrton!”

Dodicesima pole position stagionale, la terza qui al Yas Marina Circuit e la sessantunesima della carriera. Questi i numeri di Lewis Hamilton a conclusione della Qualifiche del GP di Abu Dhabi, dove il pilota Mercedes si è conquistato la partenza al palo nell’ultima e decisiva gara del Mondiale F1 2016. Queste le prime parole del campione del mondo in carica in conferenza stampa.

“Incredibile, mi mancano 4 pole per prendere Ayrton!”, il primo pensiero di Lewis è stato subito il confronto con il suo idolo Senna. “Finora è stato un weekend davvero grandioso; è stato strano arrivare qui rendendomi conto che queste saranno le ultime prove libere e qualifiche con questa macchina pazzesca. Chissà quando mi ricapiterà di guidare una vettura così… speriamo di averla anche l’anno prossimo, è stato un grandissimo privilegio guidarla”.

“Per tutto il fine settimana sono riuscito a portare la monoposto in condizioni perfette, insieme al grande lavoro degli ingegneri e grazie anche ai meccanici e a tutti quelli che lavorano in fabbrica. Se non fosse stato per loro non avrei centrato la mia sessantunesima pole oggi. Questa è certamente la posizione migliore in vista della gara di domani!”, ha proseguito Hamilton.

“Nel primo settore non ho voluto esagerare – ed è lì forse che ho perso un po’ di tempo da Nico – perché sapevo di avere il passo nel resto del giro. A parte questo tutto il resto del giro era sotto controllo e puntavo al massimo”, ha concluso il pilota Mercedes.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati