GP Messico, Ricciardo: “Vettel mi ha stretto e non è giusto”

L'australiano a podio dopo la penalità di Vettel

GP Messico, Ricciardo: “Vettel mi ha stretto e non è giusto”

Dopo la penalità di Sebastian Vettel, Daniel Ricciardo guadagna il podio, concludendo il Gran premio del Messico al terzo posto.

Una gara molto diversa dai suoi rivali, con la mossa a sorpresa del pit stop al primo giro per montare le medie. Nel finale è protagonista di una grandissima rimonta, montando la gomma soft: “All’inizio il nostro obiettivo era arrivare al traguardo con le medie, ma a 15-20 giri dal termine erano quasi distrutte e ho messo le soft, alla fine è stata una buona strategia, se non ci fosse stato questo contatto con Seb il podio sarebbe stato facile oggi” ha detto l’australiano.

La battaglia negli ultimi giri con Sebastian Vettel è stata particolarmente accesa, con un duello che ha portato alla penalizzazione del tedesco: “Sebastian mi ha stretto quando stava frenando e questo non è giusto. Per tutto l’anno sono stati furiosi con Max per queste cose, e oggi Sebastian ha fatto lo stesso. Non merita di essere sul podio” ha commentato l’australiano nel dopo gara” è stato il commento di Ricciardo.

Gianluca D’Alessandro

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

19 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati