Formula 1 | Force India, Perez: “Il 2018 sarà determinante per la mia carriera”

"Checo" punta a riconfermarsi al 7° posto nel campionato piloti, ma ci sarà da battere, in particolare, la concorrenza di McLaren e Renault

Formula 1 | Force India, Perez: “Il 2018 sarà determinante per la mia carriera”

Il 2018 sarà una stagione spartiacque per il presente e il futuro di Sergio Perez. Dopo essersi assicurato negli ultimi due anni il 7° posto nella classifica piloti alle spalle del sestetto composto da Mercedes, Ferrari e Red Bull, il messicano punta alla riconferma, nonostante una concorrenza decisamente più agguerrita: la presumibili rinascite di McLaren e Renault, già individuate da “Checo” come le minacce principali, potrebbero difatti scombinare i valori in campo e far retrocedere di qualche posizione la Force India.

Intervistato da Reuters, Perez ha confessato la rilevanza personale di questa stagione:Sicuramente sarà un anno che determinerà la mia carriera, i miei prossimi anni. Quest’anno sarà interessante rimanere dove saremo e poi cosa sarà disponibile. Voglio assolutamente guidare la migliore macchina possibile”.

Un altro aspetto delicato sarà la rivalità interna con Esteban Ocon, sfociata lo scorso anno in duelli in pista ben oltre il regolamento: con un anno di esperienza in più alle spalle, il 21enne francese senz’altro proverà a sopravanzare il compagno all’interno delle gerarchie del team indiano.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati