F1 | Ricciardo: “Quando Vettel ha una buona macchina può essere il più forte”

Il pilota Red Bull preoccupato per il miglioramento della Ferrari in vista dell'inizio della stagione

F1 | Ricciardo: “Quando Vettel ha una buona macchina può essere il più forte”

C’è preoccupazione in casa Red Bull. Non tanto per le prestazioni della vettura, quanto per il livello raggiunto da alcuni avversari e per la ritrovata competitività della Ferrari. A esprimere questi pensieri ci ha pensato Daniel Ricciardo, protagonista di un’intervista alla Gazzetta dello Sport.

“Dal primo giorno di test la Ferrari mi ha fatto una buona impressione – ha raccontato – spero che continuino così perché sarebbe bello se qualcuno riuscisse a combattere la Mercedes. Hanno migliorato un po’ tutto e sembrano anche essere a posto con gli pneumatici. So anche che quando Vettel ha una buona macchina può essere il più forte”.

L’australiano ha avuto moto di parlare del livello della sua Red Bull: “In condizioni normali siamo grosso modo insieme ai migliori, ma non siamo ancora arrivati del tutto. Credo che prima o poi inizieremo a lottare per le prime posizioni, spero già da Melbourne. Siamo in buona forma, abbiamo solo bisogno di un po’ di velocità”.

La speranza è che siano almeno tre le squadre in grado di lottare per il titolo e per questo Ricciardo non si scompone, consapevole di quanto visto negli anni passati: “Sono rilassato perché mi ricordo ancora tutti i problemi che abbiamo affrontato nei test del 2014 e il fatto che poi abbiamo comunque vinto tre gare. Quindi, anche se siamo un po’ indietro a Melbourne, io non sono preoccupato”.

Pur considerando Vettel tra i favoriti, Ricciardo ha dichiarato di vedere Hamilton ancora un passo davanti a tutti, anche al compagno di squadra Bottas. Parole anche per Alonso e le sue ennesime difficoltà con la McLaren: “Mi piace Fernando come persona e lo rispetto molto come pilota. Mi piacerebbe vederlo di nuovo davanti perché con lui è sempre una bella lotta, ma per ora sembra davvero molto difficile per la McLaren essere tra i top team”.

Manuel Lai

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati