F1 | Ricciardo: “Favoriti? No, ci mancano ancora dei decimi per battere Mercedes”

"È stato un po' difficile con le gomme oggi, l'anno scorso sembrava più facile. Adesso non so se opteremo per uno stop o due"

F1 | Ricciardo: “Favoriti? No, ci mancano ancora dei decimi per battere Mercedes”

Dopo aver chiuso le prove libere del pomeriggio “solo” al quarto posto, nelle FP2 Daniel Ricciardo si è rifatto alla grande conquistando il primo posto davanti a Lewis Hamilton. Daniel ha mostrato un ottimo passo gara oltre a una velocità sul giro secco straordinario che l’hanno proprio fatto balzare in testa alla classifica serale.

Lo stesso Ricciardo è soddisfatto del suo venerdì, ma come sempre non ci si deve fermare mai e lavorare al massimo sulla vettura per raggiungere la perfezione. Quello che lo preoccupa è proprio la sfida con la Mercedes. Nonostante la prima posizione Daniel crede che la Red Bull sia ancora un po’ al limite nella sfida con i campioni del mondo: “Favoriti? Per adesso per me la Mercedes ne ha di più ancora, al sabato sono sempre più forti e hanno anche del margine. Noi siamo stati davanti a loro per un decimo oggi, credo che dobbiamo trovare due decimi e forse saremo lì con loro. Nel complesso è stato un bel venerdì, spero sia lo stesso domani e domenica”, ha commentato.

Quello che hanno riscontrato quasi tutti i piloti è stato un po’ il problema di feeling con le gomme. Anche Ricciardo ha confermato: “È stato un po’ difficile con le gomme oggi, l’anno scorso sembrava più facile, oggi era più difficile. Adesso non so se opteremo per uno stop o due”, ha commentato.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati