F1 | Renault, Hulkenberg preoccupato per il gap dai top team: “È cresciuto ancora di più”

Per quanto contento della competitività della sua RS18, il tedesco analizza l'aspetto più negativo del weekend di Melbourne

F1 | Renault, Hulkenberg preoccupato per il gap dai top team: “È cresciuto ancora di più”

La soddisfazione di avere una macchina piuttosto veloce sin dal primo GP dell’anno, si mischia all’amarezza di vedere distacchi ancora abissali rispetto ai top team: Nico Hulkenberg esamina a 360° il weekend di Melbourne, analizzandone aspetti positivi e negativi. “I piloti davanti a noi erano molto avanti” – ha ammesso il pilota della Renault.Volevamo ridurre il divario in inverno, ma sembra che sia cresciuto ancora di più e non è positivo: abbiamo molto lavoro da fare”.

Alla domanda su quali fossero i segreti nascosti dietro alla netta superiorità dei top team, il tedesco ha risposto: “Secondo me è tutto. Si tratta di piccoli dettagli: in parte il motore, in parte l’aerodinamica, ma anche il telaio, la dinamica, la meccanica e così via”.

Il 7° posto ottenuto da “Hulk” e il 10° di Carlos Sainz, comunque, fanno ben sperare per il prosieguo del Mondiale: “Abbiamo una buona base sulla quale fare ulteriori lavori” – ha spiegato l’ex Force India. “Prima che Grosjean e Magnussen si ritirassero, eravamo al loro passo e a quello della McLaren: quest’anno abbiamo una buona macchina già dall’inizio della stagione.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati