F1 | Toro Rosso: Gasly, “Non è stato un grande avvio di stagione per me”

"Mi sono ritrovato a correre da solo per tutto il tempo"

F1 | Toro Rosso: Gasly, “Non è stato un grande avvio di stagione per me”

Gara complicata per la scuderia italiana con il ritiro di Pierre Gasly e il 15esimo posto di Brendon Hartley. Queste le loro dichiarazioni:

Pierre Gasly: “Non è stato un grande avvio di stagione per me. Dopo la curva 12 il motore si è spento per poi riaccendersi di nuovo, ma ero molto lento e non potevo inserire marce alte. Ho provato a tornare ai box, ma mi è stato detto di fermarmi. È un vero peccato, soprattutto dopo che nei test nulla era andato storto. Penso che tutti nel team siano delusi per questo problema alla prima gara, ma dobbiamo guardare alle cose positive e imparare dagli aspetti negativi per tornare più forti in Bahrain”.

Brendon Hartley: “Non è stata una grande gara per me oggi. Al via, alla curva 1, ho bloccato i freni e spiattellato le gomme, quindi non ho avuto altra scelta se non quella di fermarmi ai box, perché probabilmente è stato il flat-spot più grande che abbia mai fatto. Poi, al secondo stint, ho avuto una foratura, quindi da quel momento in avanti non c’è stato più nulla da fare. Penso di aver avuto anche un danno nella parte posteriore, quindi mi sono ritrovato a correre da solo per tutto il tempo. Sapevamo sarebbe stato difficile oggi entrare in zona punti”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati