F1 | Marko: “Mercedes contraria alle norme 2021? Lo capisco, perderebbe gran parte del suo vantaggio”

Il consigliere della Red Bull sposa la linea tracciata da Liberty Media: "Stiamo andando nella giusta direzione, ma queste regole sono troppo complicate per i fan"

F1 | Marko: “Mercedes contraria alle norme 2021? Lo capisco, perderebbe gran parte del suo vantaggio”

Helmut Marko condivide la strada che Liberty Media ha intenzione di prendere in vista del 2021, l’anno che sancirà il debutto del nuovo regolamento sui motori. Il consigliere della Red Bull, parlando al sito ufficiale della Formula 1, ha approvato i progetti della proprietà americana: “Stiamo andando nella giusta direzione. Chiaramente non si poteva andare avanti così”. L’eccessiva emarginazione del tifoso, però, è un punto su cui Liberty Media dovrebbe lavorare: “Le regole sono troppo complicate” – ha affermato l’austriaco. I fan dovrebbero essere sovrani e capire facilmente cosa sta succedendo, ma questo non è possibile con le attuali regole sui motori”.

Il disappunto di Ferrari e Mercedes originato da queste novità regolamentari, il cui intento è quello di riequilibrare i valori in campo, secondo Marko è comprensibile: “Ovviamente capisco anche il punto di vista di Toto Wolff (team principal della Mercedes, ndr): se perde il motore, perde la maggior parte del suo vantaggio, quindi sta combattendo per questo. Come finirà? Penso che avremo motori tecnicamente più semplici, meno costosi, ma più rumorosi. Ci stiamo spostando in questa direzione”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati