F1 | Horner: “Ricciardo in Mercedes o Ferrari sarebbe solo il numero 2”

Forse una strategia per convincere l'australiano a rimanere in Red Bull: "È una priorità assoluta per noi per tenere i piloti. Qui, hanno pari opportunità di lottare per il campionato"

F1 | Horner: “Ricciardo in Mercedes o Ferrari sarebbe solo il numero 2”

Quale sarà il futuro di Daniel Ricciardo? A parlare della sua situazione in Red Bull proprio il team principal Chris Horner: il britannico, infatti, dopo aver confermato Max Verstappen in squadra fino al 2020 sta cercando di capire cosa fare con l’altro pilota, il numero 3 della scuderia anglo-austriaca, in scadenza nel 2018 e con un futuro ancora un po’ in bilico. Secondo quanto dichiarato da Horner a Sky Sports F1 se Ricciardo andasse in Mercedes o in Ferrari farebbe il numero 2, perché ci sarebbero comunque delle prime guide come Hamilton o Vettel che attirerebbero tutta l’attenzione del team su di sè.

Questa, forse, nel migliore delle ipotesi, potrebbe essere una strategia per cercare di convincere Ricciardo a rimanere nel team, dopo le ultime scintille con la Red Bull. Entro la fine del prossimo anno si concluderà il contratto dell’australiano, che per la prima volta nella sua carriera in Formula 1 potrà scegliere di andare con altri team per nuove sfide. “È una priorità assoluta per noi per tenere i piloti. Qui, hanno pari opportunità di lottare per il campionato. Se Ricciardo dovesse andare in Mercedes o Ferrari sarebbe il numero due. Lui sa che noi vogliamo mantenere la squadra e speriamo anche di non metterci molto prima di chiudere la situazione”, ha dichiarato Horner ad Austin per Sky Sports F1.

Il capo della Red Bull dice che attualmente il team ha la migliore coppia di piloti in griglia e vorrebbe continuare con questa soluzione anche in futuro: “Questo è il meglio che abbiamo avuto in Red Bull, basti vedere il modo in cui la squadra lavora”, ha concluso.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati